PIZ TRI

Piz Tri m. 2308. Classica invernale con ciaspole al Monte Piz Tri.

Parcheggio auto: poco oltre il piccolo borgo di Loritto, Val Camonica, in corrispondenza della carrareccia agropastorale contraddistinta con segnavia 95A Piz Tri.  Seguire il sentiero fino al laghetto del Piz Tri, oltre il quale, mantenersi sulla sinistra per sentiero 4 Luglio, (ovviamente in caso di neve seguire la traccia esistente), fino alla cima del monte a m. 2308. Ritorno stesso itinerario.

Durata escursione h. 07,00

Dislivello positivo m. 1200

Distanza percorsa Km 15,00

CIMA CRENCH E MONTE CROCE DI PERLE`

Cima Crench m. 778 e Monte Croce  di Perlè m. 1031.                                             Parcheggio auto : via Vantone, località Crone, Idro. Dal parcheggio si segue la via Preonde, al termine della quale, nei pressi dei Fienili Preonde, si prende, a sinistra, il sentiero n°452 che conduce all’attacco della Via Ferrata Crench. La Ferrata è classificata di media difficoltà e al termine della quale, in poco più di 20 minuti, si raggiunge la Cima Crench a m. 778. Dalla cima si segue il sentiero che porta alla Cocca d’Idro, a m. 682. Alla Cocca mantenersi sul sentiero a sinistra, quello di destra scende a valle, e seguire le indicazioni per Gola di Meghè e Monte Croce di Perlè. Raggiunta la Croce di Perlè, a m. 1031, si discende alla sella della Gola di Perlè e lungo il facile sentiero attrezzato, che attraversa la Forra delle cascate di Idro, si raggiunge il parcheggio di Crone.

Durata escursione h. 05,00

Distanza percorsa Km. 11,00

Dislivello positivo m. 925

CIMA COMER E MONTE DENERVO

Cima Comer m. 1279 e Monte Denervo m. 1461.                                                          Giro ad anello attraverso il Parco dell’ Alto Garda Bresciano, con panorami che spaziano dalle acque del Lago di Garda fino a quelle del Lago di Valvestino, alle quali fanno da cornice l’innevato Monte Baldo, il Monte Pizzocolo e lo Spino. Parcheggio auto, Muslone frazione di Gargnano.                                                                                                                                                       Itinerario : Giro ad anello, ben raffigurato e reso esaustivo dal video, che prevede come località di partenza Muslone.  Per sentiero n° 236, “Senter del Luf,” fino a incrocio sentiero n° 231 per Cima Comer. Dalla Cima per sentiero n° 232  Monte Denervo. Dalla sommità del monte per la sottostante Malga Denervo e per sentiero n° 235 fino a Muslone.